Azienda

Costruire Holding detiene il controllo o quote di partecipazioni in numerose società, dalla storica I.C.E.E.T., general contractor nell’ambito delle costruzioni edili, a Beni Preziosi, leader dell’immobiliare di lusso.

A questo nucleo si sono via via affiancate altre attività in un’ottica di crescita programmata e di diversificazione dei business, scelta rivelatasi vincente anche nelle fasi più complesse per l’economia in generale.

 

Una nuova “mission” punta però da alcuni anni ad allargare i confini della presenza sul mercato.
Costruire Holding oggi affianca all’attività tradizionale il ruolo di catalizzatore di business non solo nell’ambito immobiliare, aprendosi alla collaborazione con partner finanziari.

 

Con una connotazione prevalentemente finanziaria Costruire Holding è attiva in diversi settori non solo dell’industria immobiliare.

Da tempo ha sviluppato partecipazioni in business in forte crescita, dal turistico alberghiero ai servizi alle imprese.

Importante il ruolo di supporto alle strategie di investimento in patrimoni immobiliari, anche in ottica di sostenibilità.

Per esempio con l’acquisizione di crediti deteriorati o NPL (Non Performing Loans) detenuti da istituti di credito o altre figure e riferiti a complessi che vengono poi ristrutturati in termini di criteri “green” e proposti sul mercato.

logo_ICEET

I.C.E.E.T.

Il braccio operativo di Costruire Holding

Creata negli anni ’80 per costruire immobili nell’area del Lago Maggiore, I.C.E.E.T. è attiva nel campo immobiliare, residenziale e dei servizi di manutenzione di siti industriali e costruzioni.
Nel tempo ha esteso le sue attività ai servizi di manutenzione tecnica d’importanti siti sia industriali, del terziario e del turistico. Oggi non è solo un’impresa edile, contraddistinta da alta professionalità tecnica e da notevole rapidità d’intervento, ma svolge un ruolo di supporto tecnico nella valutazione dei business delle altre società di Costruire Holding.

BENI PREZIOSI

Abitazioni a basso impatto energetico

Beni Preziosi si occupa di proporre abitazioni a basso impatto energetico, realizzate in collaborazione con partner primari nazionali o internazionali.

Ad oggi Beni Preziosi ha costruito edifici di prestigio sulle sponde del Lago Maggiore e in altre regioni del nord Italia.